Responder Grupos » La gobba nel mio giardino per Dino Buzzati » Temas » Sessanta Racconti: commentiamone uno insieme

Listado 1-3 de 3    1   de  1
Autor Mensaje
jele

F/33
Mensaje instantáneo
Enviar mensaje
Responde con esta cita Responder a esta publicación Publicado:  sep 29, 2008 11:06 a.m.
Cari amici buzzatiani,
come primo argomento del nostro gruppo ho pensato di chiedervi qual’è il vostro racconto preferito in Sessanta Racconti. Sarebbe bello trovarne uno da commentare insieme, scambiandosi opinioni e riflessioni. La scelta è sicuramente ardua, io per prima ne ho una decina. Chissà, forse potreste darmi qualche utile indicazione...
"Mi diceva, signor Consonni, che lei poteva darmi qualche utile indicazione..Le sarei proprio grato..il tempo purtroppo stringe."
Silvano

M/53
Mensaje instantáneo
Enviar mensaje
Responde con esta cita Responder Publicado: sep 29, 2008 12:13 p.m.
Rispondo al volo senza riflettere troppo e il primo che mi viene in mente è "Paura alla Scala". Così buzzatiano che più buzzatiano non si può.
jele

F/33
Mensaje instantáneo
Enviar mensaje
Responde con esta cita Responder Publicado: oct 5, 2008 5:17 p.m.
Paura alla scala, decisamente un’ottima scelta. Un racconto lungo. Anche a me è piaciuto molto, ma no è uno dei miei preferiti. Diciamo che con lo stesso tema, cioè la paura crescente, l’essere chiusi in un posto senza sapere che qualcosa di grave è successo, il montare delle supposizioni e delle negazioni, preferisco Eppure battono alla porta, e Qualcosa era successo. Comunque in questo racconto ci sono attimi di grande poesia, come solo Buzzati sapeva fare.
Listado 1-3 de 3    1   de  1

Responder

dspPostReplies v29