|
|
|
|
| Author |
Edo Morelli
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Dec 29, 2007 12:15 PM
Come si diventa dj famosi?
Il dj famoso non e’ detto che sia anche bravo.
Il dj bravo non e’ detto che sia anche famoso.
Il dj famoso una volta tale, diventa bravo.
Il dj bravo una volta tale, non diventa famoso.
Questa e’ la legge.
Mi spiego.
Il dj che vuole diventare famoso non deve puntare tutto sulla sua bravura, diventa popolare perche’ e’ un leader di compagnia ( ha tanti amici che lo seguono). Il dj famoso e’ un promoter di se stesso.
Ha leccato piedi e ha fatto faccia tosta con molte persone. Si e’ venduto bene.
Pensate che il dj famoso solitamente a molti risulta anche bravo
(anche se e’ una mezzasega).
Il gestore di una discoteca chiama il dj famoso perche’ gli porta gente e soldi nel locale.(lo posso garantire).
Il gestore di una discoteca non e’ interessato ad avere un dj che mixa bene se non gli porta che l’amico e la sua fidanzata (magari un cesso). A meno che non sia Gay. E’ tutta questione di Business.
Se volete diventare dj famosi cercate di diventare PR e portare 300 persone in un locale. A questo punto se chiedete ad un gestore di farvi suonare perche’ se mettete voi i dischi vengono 300 persone.. il gestore vi fara’ suonare e si spargera’ la voce che voi siete un dj che porta gente.
Pian piano vi ingrandirete e avrete a seguito migliaia di giovani . Siete famosi e bravi.
I dj famosi che prendono 4000 euro a serata e’ gente che ha 35 anni, 20 di carriera e hanno cominciato in anni dove il dj era una star. Hanno seminato molto e ora raccolgono.
I dj che diventano famosi in questi tempi sono di 2 categorie:
Quelli con 3 anni di esperienza ma con alle spalle un agenzia che gli spinge a palla perche’ sono belli e le fighe diventano matte. Non immaginate quanti ce ne sono che vengono su come funghi.
Sicuramente gli avete visti suonare nel vostro locale preferito e avete pensato:” chi cazzo e’ questo? Bah… sembra famoso visto la gente che ha intorno” . tutta scena credetemi. Quel tipo di dj non vale un cazzo e magari dopo 3 anni lo si vede in qualche programma tv di belli e belle. In questo primo caso l’artista non esiste.
La seconda categoria e’ quella che personalmente gode di piu’ stima , il dj produttore.
Siccome il dj, diventa artista, quando e’ anche musicista e produttore ( deve farli lui i dischi pero’, non deve solo metterci il nome) .Diventi famoso perche’ fai un disco che diventa una hit e ti chiamano in tutto il mondo a suonare.
Questa strada e’ la piu’ difficile per raggiungere la fama. Se non hai talento nel fare musica ( house) non farai mai il disco che spacca e resterai sconosciuto.Il pro di questa strada e’ che se diventi un bravo producer non ti tira giu’ nessuno dal podio della fama. Se sei un dj famoso solo perche’ hai chi ti spinge …nel momento che nessuno ti spinge piu’ o nel momento che passi di moda sei finito.
Nel caso del dj producer invece il destino dipende solo da te e devi solo ringraziare il tuo talento che ti ha fatto compagnia.
Morale.
Decidete voi che strada prendere. La mia l’ho già scelta.
|
Matteo
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 8, 2008 6:00 PM
tante serate ad aspettare il tuo turno e tanti contatti.
|
STEFANO SHOT BEATS
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 8, 2008 10:43 PM
NON DITE CAZZATE
|
Peter Esaltato
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 12, 2008 1:34 AM
vai a prendere in giro un fesso come te......
|
ALBERTA
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 12, 2008 9:58 PM
si è tutti famosi sotto gli occhi di Dio fino a quando non se li mette in tasca e non si dimentica di qualcuno, non capita mai, ma l uomo/donna si dimentica il compito o il lavoro che ha e allora non rispettando più niente manca quanto dio
|
foTONY
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 18, 2008 3:50 AM
poveretto....secondo te se fai un pezzo bello diventi famoso?ma quanto non capisci una mazza
|
andrea
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Jan 29, 2008 8:46 AM
Secondo me non hai tutti i torti! Io preferisco il talento alla mediocrità, conosco dj che corrispondono alla tua descrizione, ma a volte può passare di moda anche il migliore!
|
Manuel Matera
Instant Message
Send Message
|
Posted:
Oct 8, 2008 2:36 PM
quello che dici non è falso, te lo dice uno che sta vivendo una situazione cosi.
sono di una città piccola...non ci sono locali, l’unico che sta è già occupato e non si puo fare altro, perchè nessuno dà la possibilità a giovani talendi di mettersi in mostra.
Il fatto di essere dei PR che portano gente, è vero...ma non sempre...a volte anche se porti gente non ti fanno suonare lo stesso, puoi avere soldi e farti delle serate tue, in ogni caso questa strada non ti porterà da nessuna parte, o meglio puoi al massimo aspirare ad essere un dj "famoso" nella tua zona e BASTA.
Poi se sei una donna zoccola, o un ragazzo frocio e trovi qualke mananger allora hai la strada "POTENZIALMENTE" aperta.
Altrimenti, li paghi, almeno all’inizio, oppure se sei bello e stupido, vai a farti qualche programma in tv (che di questi tempi vanno molto di moda).
raramente puoi avere la possibilità di suonare da qualche parte perchè sei bravo, succede ma è rarissimo.
Il fatto di produrre dei dischi BELLI ti darà sicuramente successo, ma ci vuole tempo in ogni caso, perchè comunque ci vuole tempo ke il tuo nome arrivi sulla bocca di molte persone e non è facile, ammesso sempre che trovi qualke casa discografica disposta a stamparti "GRATIS" (per modo di dire) il tuo disco, almeno all’inizio è cosi.
in pratica come fai fai è sempre MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO difficile arrivare a quei livelli.
ma ciò ke hai detto è vero, almeno nella maggior parte dei casi...anche se ci sono delle eccezzioni.
quello ke dico io sempre è questo: inizia a fare il dj no xkè vuoi avere successo ma xkè ami la musica.
Inizia a creare musica xkè la ami e xkè vuoi qualcosa di tuo...se sei bravo...con un po di fortuna ci puoi riuscire...se non hai talento ma hai qualche altra caratteristica ed un bel po di fortuna, puoi arrivarci lo stesso senza però essere bravo come dj.
le strade sono molte, ciò ke conta è cosa si sceglie...ed anche io la mia scelta l’ho fatta e sono contento cosi...se sarà destino arriverà da solo!!!
spero che siate d’accordo con me!!!
CIAO A TUTTI!!!!
|
|
|

|