Post a reply to this Topic Groups » UN UOMO STRANO » Topics » UN INGRATO VERSO I GENITORI

Listing 1-6 of 6    1   of  1
Author Message
Don Alessandro Martini MySpace

M/36
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Reply to this Post Posted:  Sep 15, 2007 12:00 AM
Marco 3,31-35
Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, lo mandarono a chiamare. Tutto attorno era seduta la folla e gli dissero: «Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle sono fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che gli stavano seduti attorno, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi compie la volontà di Dio, costui è mio fratello, sorella e madre».

Perché tratta sua madre così male?
Perché non la vuole neanche vedere?
Perché dice “Ecco mia madre” indicando non sua madre, ma chi gli sta intorno?
Che ingrato!
Aiutatemi a capire.
Sbabbaro

M/100
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Nov 14, 2007 9:44 AM
Caro Don,

Per i credenti, Gesù era figlio di Dio, e scese in terra per condividere gioia e dolore dell'uomo. Naturalmente questo significa che provava ogni nostra sensazione, ogni nostro desiderio e ogni nosta tentazione. Perciò non è escluso che Ges+ non avesse fatto litigi, magari passando alle mani, sesso, e così via. Perciò, io credo, che possa avere litigato quel giorno con la madre e perciò abbia avuto una reazione cosi. Non dimentichiamo che la chiesa per secoli aveva ripulito e modellato i vangeli a suo piacimento, basta leggere il Vangelo di Giuda, recentemente restaurato, privo di censura del Vaticano.

Saluti
claudia

F/24
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Dec 26, 2007 12:20 AM
secondo me voleva dire che al di la dei vincoli di sangue siamo tutti fratelli e sorelle...ovviamente Gesu' va contro Satana ed il male percio' solo chi fa il bene e' parte della famiglia di Dio....
Foletti

M/41
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Jan 1, 2008 7:14 PM
Al di là delle interpretazioni che ho visto, condivisibili ciascuna per un aspetto, secondo la lettera è vero anche questo:
Maria è madre di Gesù per il mondo, ma non effettivamente sua madre, Gesù è oltre l'incarnazione, per cui il suo rispetto per i " genitori " sarà certamente strano.
È pur vero che il mistero dell'incarnazione lascia qualche dubbio sul modo in cui un figlio di Dio viva poi " umanamente " quella vita che vive.
knaibe

M/48
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Jan 4, 2008 8:22 PM
Perche i Vangeli sono stati scritti per sentito dire e tu lo sai, nessuno degli evangelisti conobbe Gesù.
Perchè di tutti i vangeli sono state ritrovate soltanto traduzioni in Greco e tu lo sai.
Perchè questa è addirittura una traduzione in Italiano e tu lo sai.

Ma rifletti lo stavano cercando...al di là che erano parenti, ma poteva essere qualcosa di importante.... Gesù era un rivoluzzionario mica un Cretino.
Listing 1-6 of 6    1   of  1

Post a reply to this Topic

dspPostReplies v29