Post a reply to this Topic » Profile » Topics » Meglio il Rugby o il Football Americano?

Listing 1-7 of 7    1   of  1
Author Message
Matteo

M/32
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Reply to this Post Posted:  Feb 11, 2009 8:55 AM
la scorsa settimana ho visto la finale del superbowl.
bello, bellissimo il pacchetto ma davvero molto meno emozionante del Rugby!
Lorenzo Perracino

Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Feb 11, 2009 3:16 PM
Ma che domanda...il rugby non è uno sport, è una FILOSOFIA!!!
Hutch

M/24
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Feb 12, 2009 3:28 PM
Anche io ho visto il superbowl...conoscevo già il football americano, ma non avevo mai visto una partita in diretta...beh quella è LA PARTITA e devo dire che, per me, è emozionante quanto il rugby...se non qualcosina in più. Forse è tutto effetto di uno dei miei film preferiti The Replacement-Le Riserve...

P.S. FORZA AZZURRIIII!!!!
Ely

F/24
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Feb 23, 2009 12:48 PM
rugby tutta la vita!
Gabriel Stunt

M/31
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Feb 24, 2009 3:04 PM
salve a tutti
sono un giocatore di football americano...e per quanto appassionato non credo sia necessario fare confronti poichè, per quanto si noti l’apparente somiglianza...non sono la stessa cosa!
il contatto fisico, il gioco di palla e le regole di gioco si differenziano notevolmente!
il rugby non consente il contatto come nel F. A. e la palla può essere passata e calciata...
nel F. A. l’impatto è l’ingrediente principale che da la spettacolarità ...ed il passaggio parte dal Quarter Back e poi.......tutta un’emozione finchè l’uomo che l’ha presa non viene assalito...ed è tutto spettacolo, sia che faccia punto che non!
ci sono pro e contro in ogni cosa ... nel F. A. i tempi di attesa sono piu lunghi, ma in quella manciata di secondi di gioco si riscontrano emozioni che pochi sport riescono a suscitare!

come giocatore (sono un linebacker/difesa) non perdo una partita di Rugby e apprezzo (poichè conosco in prima persona...) gli sforzi e i sacrifici di ogni singolo atleta!

da sportivo credo che tutti e due questi sport dovrebbero essere valorizzati e cercare di "soffocare" (bonariamente e sportivamente) l’ormai ammuffito Soccer dei tempi nostri (ho smesso di guardare partite di calcio dal 1990...quando mi sono reso conto che i giocatori non erano più VERI appassionati ma ragazzotti fighetti in cerca di successo, soldi e veline...)

il Rugby, come il F.A. , non è sport "per tutti"...solo chi VERO e APPASSIONATO può riuscire.......ed è giusto far vedere al mondo che lo spirito di squadra e i sacrifici per lo sport...si fanno davvero ed esistono ancora!!!

GO GO GO ITALIA!!!

Gabriel Mansueto
Wild Dogs Lanciano
epi

M/43
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Aug 26, 2009 7:07 AM
hai ragione quando dici che il rugby e il football sn 2 cose diverse,
hai torto quando affermi che il rugby nn e’ x tutti...
epi ascoli rugby
Max " Southern Man "

M/44
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Sep 8, 2009 4:49 PM
Domanda a cui è impossibile dare una risposta, sono due sport e filosofie di gioco completamente diversi.
Io sono un fanatico di entrambi gli sport e conosco molto meglio le regole del Football seguendolo fin dai primissimi anni ’80, ma grazie alla sempre maggiore diffusione mediatica negli anni del grande Rugby anche internazionale come i Mondiali e il Tri Nations ho cominciato a capire anche le regole più complicate e in continua evoluzione del Rugby.
Max " Southern Man "

M/44
Instant Message
Send Message
Reply with this quote Post a reply to this Topic Posted: Sep 8, 2009 4:53 PM
Gabriel Stunt ha scritto:
....
da sportivo credo che tutti e due questi sport dovrebbero essere valorizzati e cercare di "soffocare" (bonariamente e sportivamente) l’ormai ammuffito Soccer dei tempi nostri (ho smesso di guardare partite di calcio dal 1990...quando mi sono reso conto che i giocatori non erano più VERI appassionati ma ragazzotti fighetti in cerca di successo, soldi e veline...)

....

GO GO GO ITALIA!!!

Gabriel Mansueto

Wild Dogs Lanciano

Quoto in pieno e sottoscrivo !!!
Anchi ormai ho mollato da tempo il calcio , mi ha semplicemente dato alla nausea...

Sport USA e Rugby tutta la vita !
Listing 1-7 of 7    1   of  1

Post a reply to this Topic

dspPostReplies v29